Molte persone si ritrovano a diventare titolari di una carta di credito a causa del loro amore per la comodità e della capacità di effettuare acquisti ovunque vogliano. Potrebbero non capire che ciò che stanno facendo aumenta notevolmente il rischio di diventare vittima di una frode, soprattutto se non hanno mai utilizzato la loro carta in nessun momento e hanno semplicemente trasferito i loro saldi sul nuovo conto commerciante. Se sei vittima di questo tipo di reato allora hai dei diritti e un modo efficace per prendertene cura. In questo articolo discuteremo dei tuoi diritti legali quando hai a che fare con questo tipo di frode, nonché il modo migliore per segnalare la frode alla società della tua carta di credito.
Una delle prime cose che dovresti fare quando diventi titolare di una carta di credito è informare immediatamente l’azienda che stai subendo abusi. Dovresti contattare immediatamente la tua banca e dire loro che sei stato vittima di una frode. La maggior parte delle banche ha un dipartimento antifrode che esaminerà la questione. Verificheranno che tutti i tuoi saldi siano legittimi, segnaleranno qualsiasi attività sospetta e istruiranno il personale appropriato per affrontare la situazione di conseguenza. In alcuni casi rimuoveranno semplicemente le transazioni illecite dalle tue carte di credito, in altri casi potrebbe addebitarti una multa o chiedervi di ottenere una nuova carta di credito difficile da cancellare. In entrambi i casi sono legalmente obbligati a indagare sulla questione e dovrebbero affrontarla in modo appropriato.
È importante notare che se non sei in grado di cancellare il conto della tua carta di credito perché non hai più fondi disponibili, sei legalmente responsabile per l’addebito su una carta di credito rubata. Inoltre, sei responsabile per eventuali addebiti che superano l’importo delle tue linee di credito. Ciò significa che se hai una linea di credito bassa ma utilizzi tutte le tue carte di credito, sei responsabile per eventuali addebiti che superano la tua linea. La chiave per prevenire le frodi è impedire a un titolare di carta di credito di abusare delle proprie carte di credito. Puoi farlo informando il titolare della carta quando controlli le tue carte di credito o chiedendo a tutti di non utilizzare mai le tue carte di credito per telefono o Internet a meno che tu non abbia contanti per coprire la transazione.
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