I migliori vantaggi dell’uso di un integratore di glutammina

La glutammina è un noto aminoacido ampiamente utilizzato da culturisti e atleti per sostenere la crescita e la riparazione muscolare. Per queste persone, l’utilizzo di integratori di glutammina è essenziale in quanto la glutammina viene prodotta in quantità significativa solo durante lo sforzo fisico estremo. Tuttavia, per il resto di noi, possiamo ottenere la glutammina dai peptidi di glutammina, che possono essere assunti per via orale o consumando un integratore di glutammina. Se si decide di utilizzare l’integrazione di glutammina per sostenere le sessioni di allenamento, è importante che si ingerisce in una fase precoce dopo la sessione di allenamento per consentire un assorbimento più rapido. Questo perché, come i livelli di glutammina diminuire, i problemi gastrointestinali come la diarrea può impostare in cui può ostacolare l’assorbimento della glutammina.

La chiave per ottenere la massima dose possibile di supplementazione di glutammina è mangiare una dieta ricca di proteine e aminoacidi. È anche consigliabile aumentare l’intensità dell’esercizio fisico fissando obiettivi più alti rispetto al livello di forma fisica attuale. Un altro aspetto importante degli integratori alimentari è l’importanza di un corretto tempismo dei vostri allenamenti in modo da ottenere il massimo dagli allenamenti. Un corretto livello di glutammina nell’organismo richiederà anche di assumere la vostra alimentazione e la supplementazione di glutammina al momento giusto, a seconda delle vostre esigenze.

Ci sono un certo numero di integratori di glutammina disponibili sul mercato. La maggior parte di essi sono disponibili in polvere e sono disponibili in forma di capsule o come integratori in polvere. Gli integratori di glutammina più popolari sul mercato includono L-glutammina, monoidrato e complesso multivitaminico/minerale. Se non si dispone di una buona fonte di acqua naturale e pulita da bere si dovrebbe considerare l’assunzione di un integratore multivitaminico / complesso minerale, invece, come questi tipi di prodotti di solito contengono tutti i nutrienti necessari e minerali che possono essere necessari con l’aggiunta di una dose extra di vitamina B12 e alcuni L-glutammina.

In ogni caso quello di cui dobbiamo occuparci prima di qualsiasi tipo di decisione in merito a questo elemento è quello di conoscere a fondo non solo i suoi usi e le sue funzioni e qualità ma anche quelle che possono o debbono essere in qualche modo le nostre particolari esigenze personali in termini o meno di assunzione di glutammina.

Tutto quello che occorre sapere in merito lo trovi sul sito www.guidaglutammina.it.