Cappe da cucina – Essenziale per ogni cucina

Una cappa da cucina, una cappa di ventilazione o una cappa da cucina è di solito un dispositivo piatto contenente un ventilatore dell’evaporatore che fa circolare l’aria sul piano di cottura o sul fornello. Raccoglie i contaminanti, i gas, il fumo, i vapori e il calore dell’aria attraverso il filtraggio e l’evaporazione. Le caratteristiche di progettazione più comuni sono i sistemi di ventilazione e di sfiato. Il sistema di sfiato permette ai gas di scarico dal piano di cottura di sfiato di uscire dalla cucina attraverso la porta di scarico. La maggior parte dei design delle cappe hanno anche i cappucci dei ventilatori o altre caratteristiche decorative per migliorare l’aspetto dell’apparecchio.

Le moderne cappe da cucina di oggi sono diventate sempre più sofisticate e funzionali, e nel corso degli anni sono diventate sempre più popolari. Mentre all’inizio queste cappe da cucina avevano solo funzioni di base, le moderne cappe da cucina hanno aggiunto molte caratteristiche extra come i termostati automatici on/off, lo spegnimento automatico in caso di bassa o alta temperatura e persino un telecomando per un funzionamento più semplice. Le cappe da cucina più recenti possono essere integrate con gli elettrodomestici da cucina, tra cui frigoriferi, fornelli e forni a microonde. Alcune cappe da cucina più recenti hanno la capacità di filtrare l’aria per chi soffre di asma o di allergie.

Una delle cappe da cucina più funzionali sono le cappe ad isola che si montano sotto l’armadio. Il montaggio sotto l’armadio permette di ottenere una maggiore efficienza avendo più aria di aspirazione senza utilizzare più spazio nell’armadio. Un’isola da cucina dà anche l’aspetto di un mobile indipendente nascondendo le porte dell’impianto idraulico, elettrico e dell’armadio. Un supporto ad isola fornisce anche un facile accesso alle aree necessarie per l’installazione o la manutenzione dei vostri elettrodomestici. Se la vostra cucina ha l’opzione di un’isola montata su un armadio, allora un supporto ad isola vi darà più opzioni di stoccaggio, fornendo al tempo stesso più aspirazione e filtrazione dell’aria rispetto a un design montato su un armadio.

Occorre sempre scegliere questo tipo di dispositivi non solo in base alle dimensioni e alla forma, ma anche effettivamente in base alle caratteristiche tecniche e alla potenza. Si tratta di caratteristiche molto importanti che ci permettono di ottenere la massima salubrità dell’aria. Se siete interessati a fare questo acquisto al meglio allora vi invito a cercare direttamente informazioni sul sito che vi linkeremo in fondo a questo articolo.

Ecco qui altre informazioni su quest’argomento