Capire il processo di sbiancamento dei denti

Lo sbiancamento dei denti o lo sbiancamento dentale è la procedura di sbiancamento del colore dei denti. Quando i denti ingialliscono a causa dell’età, del fumo o del bere troppo caffè, lo sbiancamento dei denti può rimuovere le macchie e gli scolorimenti che causano un sorriso non perfetto. Lo sbiancamento dei denti può essere fatto anche per ragioni estetiche. Lo sbiancamento dei denti è comunemente desiderato quando i denti ingialliscono nel tempo a causa del mangiare, dell’invecchiamento e/o del bere, e si ottiene generalmente ripristinando il colore intrinseco o estrinseco della superficie del dente.

Potete chiedere al vostro dentista quale metodo di sbiancamento dei denti in ufficio corrisponderà meglio alla tonalità dei vostri denti, poiché questo determinerà quanto sbiancamento riceverete e quanto tempo vi ci vorrà. Ci sono fondamentalmente due tipi di sbiancamento dei denti in ufficio: lo sbiancamento e la decorazione. Ci sono alcuni individui che preferiscono farsi sbiancare i denti facendogli applicare lo sbiancamento, mentre altri preferirebbero far dipingere il dentista su uno strato di dentifricio sopra i loro denti. Questo è generalmente determinato dal vostro dentista.

Gli sbiancanti sono generalmente utilizzati in combinazione con dentifrici e gel, e contengono perossido di idrogeno o perossido di carbammide. Anche se il perossido di idrogeno è generalmente considerato il miglior agente sbiancante dei denti perché non è tossico, il perossido di carbammide è stato trovato per produrre risultati più veloci e per un periodo di tempo più lungo. Entrambi questi prodotti contengono diverse quantità di perossido, quindi è meglio che parliate con il vostro dentista prima di utilizzare l’uno o l’altro. Questi prodotti sono generalmente disponibili in tre forme: strisce sbiancanti, gel sbiancanti e gel senza perossido. Bisogna fare attenzione in questo caso perché in commercio troviamo moltissimi prodotti differenti, ma non tutti possono essere davvero funzionali per qualsiasi problema che si può avere. Infatti in genere è bene capire di cosa abbiamo bisogno anche a seconda di cosa dobbiamo fare, oppure a seconda delle recensioni che ci hanno convinto di più. Leggere le recensioni dei vari prodotti ci consente comunque di poter anche capire l’effettivo utilizzo di certi prodotti oppure l’effettiva validità nel tempo. Oltre alle recensioni possiamo anche trovare moltissimi validi consigli sul sito che vi linkeremo in fondo a questo articolo. Infatti qui troverete davvero tutto ciò che c’è da sapere sui vari prodotti per lo sbiancamento dentale e sui loro utilizzi corretti.

Maggiori informazioni potrete trovarle sul sito web guidadentibianchi.it.